Il sistema alzante scorrevole EasySlide, testato RAL, è una costruzione basata sul sistema da 70 mm Schüco Corona CT 70. Grazie alla soglia a taglio termico per sistemi scorrevoli a sollevamento e ai profili di rinforzo del telaio, si ottengono ottimi risultati in termini di isolamento termico e andamento isotermico. Le guarnizioni, dalle geometrie innovative e dalle superfici ampie, garantiscono un’eccellente tenuta ermetica dei giunti. Telaio HS con profondità di 167 mm, anta HS con profondità di 70 mm per un eccellente isolamento termico. In combinazione con il profilo di rinforzo a separazione termica HS, la struttura del telaio dispone di 5 camere. Il profilo di rinforzo in alluminio a taglio termico è dotato di barrette isolanti premontate, riempite in schiuma di PA. Si raggiunge un valore Uf che arriva fino a 1,8 W/(m²K). Tripli vetri con possibilità di spessore del vetro fino a 40 mm e una profondità di appoggio del vetro di 18 mm che garantisce una minore dispersione termica in corrispondenza della giunzione dei bordi del vetro. Quattro canali filettati nei rinforzi in alluminio a taglio termico e la soglia a pavimento garantiscono stabilità e resistenza alle torsioni elevate nella struttura del telaio. In caso di esigenze di sicurezza ancor più rigorose, possibilità di esecuzione fino al grado WK 2. Sezioni ridotte garantiscono la massima illuminazione naturale. Eccellenti valori di isolamento acustico (a seconda della vetrata è possibile ottenere valori fino a Rw,p di 43 dB). Grande scelta tra varie tipologie: è possibile realizzare elementi HS a due, tre e quattro ante con ante HS fisse e mobili oppure elementi scorrevoli a sollevamento. Strutture adatte a elementi di grandi dimensioni. Massimi valori di tenuta grazie alla tripla guarnizione e alla struttura innovativa della sezione del giunto centrale. Design Fermavetri con contorni vari come elemento di design e guarnizioni complanari al telaio dell’anta che si accordano perfettamente con l’estetica della porta. I profili bianchi vengono forniti come standard con guarnizioni in grigio, mentre i profili rivestiti con pellicola con guarnizioni nere. Possibilità di finitura dei profili con l’innovativa ed esclusiva tecnologia Schüco AutomotiveFinish per ottenere tonalità brillanti del profilo in PVC. Ampia scelta di pellicole decorative in tinta unita o simil-legno. È disponibile un assortimento completo di copertine in alluminio per l’integrazione in facciate in alluminio.
Il sistema scorrevole S 150 sviene utilizzato come porta per balconi, terrazzi e verande. Il sistema si caratterizza per le eccellenti proprietà termoisolanti, le grandi dimensioni degli elementi e la facilità di utilizzo. La tenuta è maggiore grazie a due guarnizioni a spazzola continue sulla parte di sovrapposizione dell’anta. Con il sistema scorrevole S 150 le operazioni di apertura e chiusura sono sempre facilitate, anche con ante dal peso elevato. Il lato di aggancio alla parete presenta le stesse dimensioni delle linee EXTRA e KUADER per consentire l’uso di profili supplementari e di collegamento. La struttura con profondità 70 mm per un isolamento termico ottimale prevede una profondità di appoggio del vetro di 18 mm che garantisce una minore dispersione termica in corrispondenza della giunzione dei bordi del vetro. La struttura perimetrale in PVC riduce al minimo la dispersione di calore. E’ possibile il montaggio di vetrate con spessore fino a 40 mm. I profili di rinforzo sono perfettamente dimensionati nell’anta, per garantire la massima stabilità e durata tecnica. Possibilità di un maggiore livello di sicurezza, grazie a un fissaggio supplementare a vite del profilo e degli elementi di chiusura su una piattina opzionale in acciaio. E’ disponibile opzionalmente uno scambio battuta in alluminio, per una maggiore sicurezza antieffrazione. Elementi per porte di grandi dimensioni con sezioni in vista snelle garantiscono la massima illuminazione naturale. Nessun fastidioso binario di scorrimento nel caso di elementi con un componente fisso. Sezione in vista complessiva di soli 164 mm ed estetica complanare all’interno come all’esterno. Contorni evidenti con raggio tipico di forme morbide e smussature delle superfici in vista. Le guarnizioni complanari si accordano ottimamente con l’estetica della finestra. Possibilità di finitura dei profili con l’innovativa ed esclusiva tecnologia Schüco AutomotiveFinish per ottenere tonalità brillanti del profilo in PVC e ampia scelta di pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.
Il sistema scorrevole in linea S 74 viene utilizzato come porta per terrazzi, verande o come elemento di separazione. Strutture ridotte per la massima illuminazione naturale e un elevato grado di flessibilità e funzionalità a costi contenuti caratterizzano il sistema. Lo spessore delle pareti è a norma RAL-GZ/716 e DIN EN 12608 classe B. Elevata tenuta dei giunti e resistenza alla pioggia battente. Processo produttivo economico e razionale grazie al telaio perimetrale in PVC e all’assortimento minimo di pezzi. Il funzionamento dello scorrevole è semplice, duraturo e affidabile. Elevata tenuta grazie a listello di guarnizione più grande e guarnizioni a spazzola bilaterali con 9 mm di sovrapposizione dell’anta. Drenaggio nel punto più basso e guarnizione supplementare opzionale per migliorare ulteriormente la tenuta. Livello base di sicurezza con meccanismo antiscardinamento, scambio battuta centrale in alluminio e maggiore protezione antieffrazione grazie all’uso di meccanismi per chiusura a chiave. Gli accessori della ferramenta presentano classe di protezione anticorrosione 4, e sono adatti per l’impiego in regioni marittime. Capacità di carico ottimizzata grazie all’uso di un rinforzo addizionale in acciaio in presenza di vetri dal peso elevato. La sezione in vista complessiva è di soli 125 mm per permettere la massima illuminazione naturale. Sono possibili realizzazioni con elementi scorrevoli a due, tre e quattro ante con ante fisse o mobili, con specchiatura laterale, sopraluce o sottoluce. Sono disponibili fermavetri con contorni vari come elemento di design. Tutti i profili (bianchi o rivestiti) vengono forniti come standard con guarnizioni nere. Possibilità di finitura dei profili con un’ampia scelta di pellicole decorative in tinta unita o simil-legno. Elementi per porte fino a 2,25 m di altezza e guarnizioni a spazzola disegnate specificamente per garantire facilità di scorrimento e comfort d’uso in tutte le condizioni e per tutte le tipologie costruttive.
Il sistema alzante scorrevole ThermoSlide si basa sul sistema da 82 mm, testato RAL e completamente riciclabile, per un profondità base di sistema di 219 mm. La soglia piatta a taglio termico a tre elementi e l’assenza di ponti termici nei rinforzi del profilo permettono il raggiungimento di eccezionali valori di isolamento termico e flussi isotermici ottimali. Tutto questo viene migliorato e supportato dal profilo che racchiude la vetratura. Il telaio con profondità di 219 mm assicura massima funzionalità e affidabilità. La linea ThermoSlide, supporta un peso dell’anta fino a 400 kg, mantenendo la stessa facilità d’uso e di scorrimento. Le guarnizioni in EPDM sono pre-infilate, e presentano eccellenti proprietà di ritorno elastico e ottima elasticità permanente; le geometrie innovative e le superfici ampie garantiscono un’eccellente tenuta ermetica dei giunti. La linea ThermoSlide offre le massime prestazioni per un alzante scorrevole: isolamento termico con un valore Uf di 1.1 W/(m2K). Con un vetro che presenti un valore Ug ≤ 0.6 W/(m2K) e dimensioni standard per un’alzante scorrevole, si possono raggiungere valori Uw ≤ 0.8 W/(m2K). Con un triplo vetro presenta un valore di Uw ≤ 0,8 W/(m²K), quindi idonee allo standard di casa passiva. La struttura snella consente l’alloggiamento di 3 vetri fino a 52 mm e può essere configurata con soglie senza barriere. Grazie alla soglia a pavimento in alluminio con separazione termica multipla, i ponti di calore sono un concetto che appartiene ormai solo al passato. Il profilo dell’anta da 82 mm è a 5 camere, quello del telaio a 7 camere con una profondità di 219 mm. La soglia a tre elementi a taglio termico garantisce isolamento e protezione addizionali. La guarnizione di battuta è di nuova concezione: coestrusa con il profilo. La chiusura presenta tre livelli di tenuta nella sezione centrale (con guarnizione anti-attrito). I fermavetri con altezza fino a 23 mm offrono una maggiore copertura degli angoli del vetro. I profili di rinforzo, perfettamente dimensionati nell’anta, garantiscono la massima stabilità e durata tecnica. Quattro canali filettati nei rinforzi in alluminio a taglio termico e la soglia a pavimento garantiscono stabilità e resistenza alle torsioni elevate nella struttura del telaio. In caso di esigenze di sicurezza ancor più rigorose, è possibile l’esecuzione fino al grado RC2. Le sezioni ridotte garantiscono la massima illuminazione naturale e sono eccellenti i valori di isolamento acustico. L’impiego di un profilo supplementare permette la progettazione di ingressi senza barriere. Sezione in vista di 174 mm sui lati e nella parte superiore, 144 mm nella parte inferiore della soglia. Design dalle linee pulite grazie al profilo di copertura largo e soglia in alluminio piatta e liscia.